Hotel Staging: Home Staging per hotel e B&B

L'Hotel Staging è un intervento di consulenza di immagine immobiliare che valorizza gli immobili destinati al turismo: hotel, B&B, agriturismi, alberghi, centri spa, rifugi. È quindi un intervento di Home Staging che tiene conto delle esigenze specifiche delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere.

 

Il mio compito è donare un nuovo look agli ambienti per creare legami emozionali con i tuoi clienti, differenziare la tua struttura da quella dei tuoi concorrenti, ottenere recensioni positive e numerose prenotazioni.

 

Lo Staging che ti propongo è una tecnica di real marketing che consente una corretta presentazione degli immobili destinati all‘ospitalità.
Sei un proprietario di case vacanza, B&B, Agriturismo o gestore di Hotel? Ottieni più visibilità on line e l'overbooking!

 

Lo staging esalta le potenzialità, a volte nascoste, della tua struttura ricettiva e consente una percezione emozionale che proietta il cliente già in vacanza da te.

Perché affidarti a DM Home Staging Studio?

Se è vero che la prima impressione è quella che conta, nel caso del tuo hotel o casa vacanze è quello che "converte". La capacità di conversione attribuita alle immagini è innegabile ed ha la funzione di far arrivare i clienti che trovano il tuo hotel o B&B online: sul tuo sito web, sui social e sulle piattaforme di prenotazione come Booking e Airbnb.

 

Affinché un'immagine rappresenti al meglio la realtà alberghiera o extralberghiera di cui ti occupi spesso è necessario fare un make-up agli spazi che intendi presentare. Il mio intervento di Hotel Staging consiste proprio in questo: valorizzare la tua struttura e le sue camere.

 

L'Hotel Staging crea un coinvolgimento con l'ospite: un vero e proprio legame di tipo emozionale, un insieme di sensazioni positive che le immagini trasmettono a tutti i tuoi potenziali clienti.

 

Il progetto che realizzo tiene conto del target cliente che il gestore vuole individuare al fine di catturare l'attenzione esattamente del turista interessato ai servizi che offre la struttura e così aumentare le prenotazioni e prolungarle o rinnovarle nel tempo.

 

Il mio obiettivo è creare la giusta atmosfera per emozionare il visitatore e fargli immaginare la propria vacanza o il proprio soggiorno di lavoro come positivo, rilassante, confortevole.

 

Lavoro in Bed and Breakfast, Hotel, Agriturismi, case vuote destinate all'affitto breve, oppure arredate o semi arredate, dal monolocale alla grande villa e destinate a scopo turistico o business.

 

Il segreto? Mi impegno per far dialogare, in un connubio esaltante, il territorio che ti circonda con i tuoi spazi!

Hotel Staging per hotel e proprietari di Bed & Breakfast

Ti aiuto ad aumentare la reddittività e a migliorare l'appeal della tua struttura turistica tramite interventi rapidi e non invasivi.

 

• Coinvolgo il cliente emozionalmente e lo aiuto a decidere più rapidamente

 

Le persone si innamorano di una struttura ricettiva molto prima di visitarla. Sono le foto che realizzo, a convincerle che è proprio quello l'hotel o il B&B in cui vogliono soggiornare.

Perché questo sia possibile, studio insieme a te il target su cui puntare – famiglie con bambini, giovani coppie o gruppi? Turisti o persone che viaggiano per lavoro? – e progetto un allestimento che tiene conto delle loro esigenze e dello stile del tuo hotel o B&B.

Al termine della messa in scena fotografo gli ambienti interni ed esterni più importanti, che in hotel sono la hall, le suite, le camere, il giardino, il ristorante e la SPA. Mentre in un B&B sono le camere, gli spazi comuni ed il terrazzo o giardino, se presenti.

Se vuoi posso curare anche le riprese aeree con droni dell'intero complesso.

Puoi pubblicare le immagini e i video emozionali che realizzo sul tuo sito, sulle tue pagine Social e sui portali di settore: la tua struttura spiccherà tra le altre e le prenotazioni aumenteranno.

 

• Attribuisco ad ogni stanza valore e ne faccio apprezzare accoglienza, comodità e calore all'arrivo

 

L'investimento mirato in Hotel Staging ti aiuta a differenziare la tua struttura da quella dei tuoi competitor e renderla attraente agli occhi dei turisti in target attraverso immagini online accattivanti ed una esperienza emozionale indimenticabile.

Il mio intervento ti aiuta a posizionarti nella nicchia di mercato che hai individuato, ad ottenere recensioni positive e numerose prenotazioni.

Nel caso dei B&B o case in affitto per brevi periodi, grazie ad un intervento di valorizzazione immobiliare come quello che ti propongo, puoi affittare ad un prezzo di locazione più alto del 20% e raggiungere un tasso di occupazione medio del 30%, come riportato dal sondaggio 2018 svolto dall'Associazione Nazionale Home Staging Lovers e dall'Associazione Professionisti Home Staging Italia.

Come si svolge l'intervento di Hotel Staging?

Un servizio di Hotel Staging si sviluppa in 7 importanti fasi.

 

1. Sopralluogo

 

È la fase più importante. Solo dopo aver visitato le stanze e gli spazi comuni con gli occhi del potenziale cliente posso progettare un allestimento che valorizzi l'hotel o il B&B ai loro occhi.

Insieme a te studio il target e cerchiamo di capire che tipo di cliente vorrebbe soggiornare nella tua struttura e quali esigenze ha.

Quando non è possibile il sopralluogo di persona, ti chiedo di inviarmi le foto della tua casa. Ti dirò esattamente come fare per fornirmi le informazioni necessarie al progetto.

 

2. Studio e progetto

 

Redazione di un progetto che contiene la sistemazione dei mobili, una serie di indicazioni quali ad esempio l'ideazione del mood e della palette colori, la consulenza nella selezione degli arredi e accessori per una prima selezione. 

 

3. Verifica

 

Revisione del progetto iniziale in base alle decisioni prese insieme, analisi dei costi e del risultato finale.

  

4. Lista della spesa

 

Redazione di una lista dettagliata degli arredi/elementi da inserire e acquistare. Ad esempio: armadi, madie, letti, tavoli, sedute, lenzuola, guanciali, coperte, cuscini, tende, lampadari, abat-jour, oggettistica di decorazione.

 

5. Hotel staging e Setting Room

 

Allestimento dell'appartamento e creazione di un setting room per il servizio fotografico nelle camere

 

6. Welcome kit

 

Ideazione di un welcome kit con la selezione del contenuto di benvenuto

  

7. Servizio fotografico 

 

Tutti i miei servizi di Hotel Staging si concludono con la consegna di un book in formato digitale che comprende le fotografie che ho realizzato negli ambienti esterni ed interni, ricreando un percorso guidato e suggestivo della struttura ricettiva o del B&B.

Servizi a corredo

I nostri servizi ti aiutano a pubblicizzare nel modo più completo la tua struttura extra alberghiera.

• Realizziamo video professionali ed i droni permettono riprese aeree delle ampie zone esterne
• Creiamo brochure complete di testi informativi e fotografie 
• Forniamo consulenze in ambito legale dedicate al settore alberghiero ed extra alberghiero.


Dicono di me

"Mi fido di Daniela perché il suo home staging funziona, sempre!" Simone B. albergatore

 

"Ho aumentato le prenotazioni del 35% appena pubblicate le nuove fotografie che mi hai consegnato, che dire? GRAZIE!" Nicola R. property manager

 

"Ho guardato e ho letto... il racconto fotografico e la coinvolgente didascalia che hai creato per ogni immagine e ... ho fatto il tour della casa!! D'effetto sia il progetto che la presentazione, Casa Regina ha ora un grande appeal. Complimenti!" Paola A. libera professionista

Quanto costa il servizio di Hotel Staging?

Il Servizio base di Hotel Staging firmato DM Home Staging Studio comprende sempre:

 

Sopralluogo
Progetto di Home Staging
Allestimento
Servizio fotografico professionale

 

Prezzo: da preventivo

 

Fornendomi le caratteristiche del tuo immobile, ti preparo un preventivo personalizzato.

Compila il modulo di contatto per richiedere informazioni e per spiegarmi le tue esigenze.

DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta
Dati vincenti home staging settore turistico 2018
Dove lavoro

Lavoro prevalentemente a Bologna e provincia e nel territorio delle Dolomiti, di cui sono originaria.

 

Posso comunque garantire interventi in tutta Italia grazie alla collaborazione con le colleghe home stager professioniste dell'Associazione Nazionale di categoria Home Staging Lovers della quale faccio parte e per la quale sono coordinatrice e referente di dipartimento per il territorio dell'Emilia.

Contattami

Per maggiori informazioni e per chiedermi un preventivo su misura, puoi compilare il modulo di contatto, scrivermi all'indirizzo web@danielamargiottahomestaging.it o telefonarmi al numero diretto 3491033701.

Sarò felice di esserti d'aiuto nella valorizzazione del tuo hotel o Bed & Breakfast.