Home Staging in Case Abitate

L'Home Staging in una casa abitata è un intervento di consulenza d'immagine immobiliare che ha lo scopo di valorizzare l'immobile destinato alla vendita o all'affitto, realizzato mentre ancora i proprietari vi risiedono.

 

In concreto, significa rivedere la disposizione degli arredi, l'illuminazione, la scelta dei colori e dei complementi per dare vita ad un ambiente armonico e ordinato in grado di trasmettere le sensazioni positive della tua casa e permetterti di venderla o affittare alle migliori condizioni di mercato.

Perché affidarti a DM Home Staging Studio?

A detta di molti, l'home staging in case abitate è uno degli interventi più impegnativi perché richiede molta delicatezza, obiettività, competenza e rispetto delle cose e soprattutto dei sentimenti delle persone che vi abitano.

 

Eppure, è l'intervento di home staging che preferisco

Con l'home staging rendo il tuo immobile il migliore sul mercato perché, chi ha bisogno di acquistare o di affittare una casa, faccia ricadere la sua decisione proprio sulla tua!

 

I 5 MOTIVI PER AFFIDARTI A DM HOME STAGING STUDIO:

 

1. GRANDE ESPERIENZA: Sono intervenuta nella valorizzazione di oltre 100 abitazioni differenti per tipologia e genere: dal monolocale in centro città al casale di campagna, dallo chalet tra le Dolomiti alla grande dimora di lusso sui colli bolognesi. La lunga esperienza in fatto di obiezioni e in valorizzazione di case in vendita, rende il nostro servizio qualificato per emergere sul mercato immobiliare attuale e distinguersi 

 

2. UN TEAM DI PROFESSIONISTI A TUA DISPOSIZIONE: Nel mio Team ci sono professionisti esperti del mondo casa, in grado di esaltare con la loro specifica competenza il risultato complessivo. Persone che sanno come aiutarti nella importante fase di vendere o affittare la tua casa

 

3. RISPETTO DI CHI ABITA LA CASA: Con il nostro intervento potenziamo il valore percepito della casa senza compromettere la quotidianità di chi la abita. I nostri consigli e il nostro operato servono sia per la giornata dello shooting fotografico che per preparare la casa alle visite dei potenziali acquirenti

 

4. ATTENZIONE ALL'ACQUIRENTE: Il servizio fotografico realizzato aiuta l'interessato acquirente a vedere le potenzialità dell'appartamento senza farsi distrarre dalla personalizzazione di chi vi abita

 

5. REALE AUMENTO DI CONTATTI E DI VISITE: Le statistiche dimostrano che il racconto fotografico pubblicato cattura l'attenzione degli acquirenti e incrementa il numero di click.

 

La vendita o l'affitto di un immobile dipendono dal prezzo, dalla location, dal trend del mercato, e...non solo! Dipendono dall'emotività!

La propensione all'acquisto si verifica dopo solo 90 secondi, per questo è indispensabile toccare le corde giuste. L'occhio vuole la sua parte e in DM Home Staging Studio lo sappiamo bene.

Per questo affidarti a professionisti della valorizzazione immobiliare è la scelta vincente per raggiungere l'obiettivo di vendere o affittare la tua casa il prima possibile, al giusto prezzo di mercato.

Home staging per i proprietari della casa

Se desideri vendere o affittare la tua casa, ti aiuto a distinguerla dalle altre abitazioni di stessa tipologia in vendita o in locazione nella tua zona ed attrarre il maggior numero di persone interessate.

 

Molto spesso, lo avrai provato anche tu, inserire l'annuncio in un portale immobiliare non è sufficiente! Delle volte neppure il migliore agente immobiliare può condurti a una vendita veloce.

 

Sai che curare l'immagine della casa è fondamentale? Una immagine trasmette al cervello visivo il 90% di informazioni, una immagine attraente fa molto di più! Genera il "colpo di fulmine"!! accorciando i tempi di vendita della tua casa!

 

 • Valuto la tua abitazione con obiettività

 

È molto difficile che il proprietario abbia una percezione obiettiva dell'abitazione che vuole vendere o affittare, soprattutto se la abita da lungo tempo. Ti aiuto a capire quali sono le cose che è meglio cambiare e quelle che invece un compratore o un inquilino guarderebbero immediatamente con interesse.

 

• Suscito l'emozione che genera la vendita 

 

Nella casa che stai per lasciare c'è la tua vita, ci sono i ricordi di famiglia. Sono oggetti che purtroppo vanno tolti, perché sono lo specchio di te e della tua personalità. Il mio compito è accompagnarti in questo momento delicato, focalizzandoci sull'obiettivo finale: vendere o affittare l'immobile. Guardo la tua casa con l'occhio di chi verrà a visitarla e ti consiglio come arredarla perché i futuri proprietari o inquilini la sentano loro al primo sguardo.

 

• Ti aiuto a trovare l'acquirente perfetto 

 

Durante il sopralluogo e mentre studio la tua casa, valuto tutte le tattiche per farti vendere o affittare la tua casa.
Lascia che ti guidi con competenza a preparare ogni ambiente alla vendita. Osservo ogni dettaglio perchè sia mirato a posizionare la tua casa in bella mostra "sullo scaffale" proprio dove il nostro acquirente cercherà la sua dimora ideale.

 

• Interventi mirati per aumentare la visibilità online 

 

Sono sempre al tuo fianco, dal primo sopralluogo al servizio fotografico finale e se vuoi puoi affidare a me e al mio Team le operazioni di decluttering e la preparazione degli scatoloni in vista del trasloco. Se sarà necessario puoi delegarci gli interventi di riparazione e la tinteggiatura per dare un aspetto più fresco e pulito all'insieme.
Oltre al book fotografico, possiamo realizzare un video emozionale della tua casa una volta messa in scena per la vendita ed anche organizzare un evento di open house per potenziare l'interesse dei possibili acquirenti che non avranno più la possibilità di vedere la tua casa così allestita come nel giorno del mio intervento di home staging.

Home Staging per Agenzie Immobiliari

Sei un agente immobiliare e vuoi rilanciare gli immobili fermi da tempo o avere una vetrina con abitazioni che ti renderà felice presentare, come uscite dalle patinate riviste d'arredo per attrarre i tuoi clienti ideali?
Sei nel posto giusto perché ti posso aiutare, inizieremo a collaborare insieme.

 

Trattando gli immobili con la tecnica dell'home staging dai prestigio all'immagine dell'agenzia, selezionando di conseguenza il target dei clienti che percepiranno da subito la cura e l'attenzione che darai agli immobili che ti vengono affidati.

 

• Delegami le fasi più delicate 

 

Se i proprietari non hanno ancora maturato la consapevolezza che quella che stanno mettendo in vendita o in affitto non è la loro casa, ma un immobile da immettere sul mercato, per l'agenzia può essere complicato portare a termine l'incarico, perché un'abitazione vissuta e colma di ricordi è più difficile da presentare.
Affida a me questo compito, sono delicata ma decisa. In questa fase, servono rispetto per chi abita la casa e per le sue cose, tatto, senso pratico, coinvolgimento, empatia, pazienza. Delega a me questo compito, si tratta di aspetti che sono nelle mie corde e che da sempre ho coltivato con interesse e passione, anche grazie ad una formazione in marketing comunicativo e tecniche di PNL.

 

• Eviti perdite di tempo, velocizzi la trattativa 

 

Ho maturato un background che mi ha vista responsabile marketing in grandi aziende per molti anni, esperienze che ho poi integrato con studi specifici in marketing immobiliare che mi aiutano ad avere un approccio mirato e diretto.
Per prima cosa, studio con scrupolo il target dei potenziali acquirenti e progetto un allestimento su misura.
Mi focalizzo sul tipo di persone che abiteranno quella casa – una coppia giovane, una famiglia, una persona sola – sulle loro abitudini, gli stili ed esigenze di vita. In questo modo, con le fotografie e, se vorrai, con i testi degli annunci, attrai solo chi è davvero interessato all'abitazione, evitando perdite di tempo e velocizzando le fasi di trattativa.

 

• Dall'acquisizione alla promozione della tua agenzia, io sono al tuo fianco 

 

Seguo i tuoi clienti fin dal primo sopralluogo, ma sono al tuo fianco anche in fase di acquisizione e durante la riunione nel momento cruciale di rinnovo del contratto di mediazione.
Propongo ai proprietari un esclusivo servizio di valorizzazione d'immagine che distingue la tua agenzia dalle concorrenti e rende appetibile l'immobile prima di cedere alla inevitabile riduzione di prezzo necessaria per rilanciare l'abitazione sul mercato immobiliare.
Dal primo incontro all'acquisizione di nuovi contatti, con il mio team sono il tuo punto di riferimento.

 

• Un Team specializzato in marketing immobiliare è a tua disposizione 

 

L'home staging è la leva più potente di marketing immobiliare, ma se non è integrata in un progetto più ampio e strategico, hai vanificato l'investimento.
I servizi correlati al marketing immobiliare dedicato alle agenzie immobiliari comprendono una serie di attività che potenziano l'annuncio immobiliare e l'immagine della tua agenzia.
Con l'home staging e tutti i nostri servizi di marketing immobiliare, offriamo la migliore pubblicità per l'agenzia immobiliare che si voglia distinguere.
Tutte le case che hai nel tuo carnet si presenteranno nella loro veste migliore ed avranno in comune la qualità dell'immagine facendole emergere nel vastissimo mercato online e sulle riviste di settore.

 

Contattami ed insieme metteremo in campo le azioni più innovative per rendere la tua agenzia immobiliare la prescelta nel tuo territorio. 

CASE HISTORY - Casa abitata venduta in 7 giorni

Ci sono quartieri a Bologna dove le case sono soprattutto degli anni '50 e '60, pavimenti di marmo, infissi in legno, soffitti alti e camere di grandi dimensioni.

 

In una di queste Nicola, il proprietario 60enne, decide di vendere la casa di famiglia oramai troppo grande per lui rimasto solo.

Come si svolge l'intervento di home staging in case abitate?

Un servizio di home staging in una casa abitata si sviluppa in 9 importanti fasi.

 

1. Sopralluogo

 

Il sopralluogo presso l'abitazione è la fase più importante del progetto. In questa occasione dialogo con i proprietari e osservo il contesto abitativo, verifico le destinazioni d'suo di ogni ambiente, effettuo misurazioni e individuo i punti di forza e le eventuali criticità. È necessario ottenere tutte le informazioni utili per permettere lo studio della soluzione idonea, quella che permetterà di differenziare la tua casa dalle altre presenti sul mercato.

Quando non è possibile il sopralluogo di persona, ti chiedo di inviarmi le foto della tua casa. Ti dirò esattamente come fare per fornirmi le informazioni necessarie al progetto.

 

2. Studio

 

Analizzo nel dettaglio la situazione di fatto della casa e individuo con te il target cliente, cioè le persone che potrebbero acquistare o prendere in affitto proprio la tua abitazione. Una casa, infatti, non va bene per tutti e non va bene sempre. Le esigenze cambiano con il tempo e i gusti delle persone sono molto diversi.

Le persone comprano emozioni e sicurezza, studio per la tua casa il progetto perfetto per trasmettere l'entusiasmo e la bellezza che cercano ed attrarre chi è veramente interessate all'acquisto della tua casa. 

 

3. Report

 

Redigo e ti consegno un report dettagliato che contiene le fotografie scattate durante il sopralluogo e i miei consigli per migliorare l'aspetto di ogni ambiente. Saprai esattamente come preparare la tua casa alle visite per evitare obiezioni e catturare da subito l'interesse del potenziale acquirente. Avrai un elenco semplice ed esaustivo delle azioni da intraprendere in vista dello shooting fotografico. Mi potrai contattare in qualsiasi momento per farmi vedere a che punto sei e come ti posso aiutare ad accelerare la preparazione.

 

4. Decluttering e riordino 

 

Seguendo il mio report puoi selezionare gli oggetti in più e gli arredi non necessari per ricreare un ambiente essenziale, fresco e armonioso eliminando quelli in eccesso (in gergo questo intervento è detto decluttering).
Se non puoi farlo in prima persona, con il mio Team ci occuperemo di ogni aspetto, compreso l'imballo in vista del trasferimento nella nuova casa ed anche lo smaltimento degli arredi superflui. Lo scopo è di rendere la tua casa attraente, pulita, ordinata agli occhi del potenziale acquirente.

 

Stai già pensando a come arredare la tua nuova abitazione?
Posso aiutarti con una consulenza personalizzata di interior design e un progetto di restyling che rispetti i tuoi gusti ed il budget stabilito.

 

5. Piccoli interventi migliorativi

 

Quando necessario, consiglio una pulizia generale della casa ed eventualmente anche la tinteggiatura per rinfrescare le pareti o qualche altro piccolo intervento di manutenzione. Se scegli il servizio "chiavi in mano" è tutto compreso. Imbiancare, sistemare la tapparella, aggiungere un punto luce mancante, regolare la maniglia della porta, cambiare la rubinetteria. Risolviamo ogni criticità per rendere desiderabile la tua casa. Chi la visiterà sarà colpito dalla cura con la quale l'hai preparata e la preferirà alle altre.

 

6. Ricerca di uno stile neutro

 

Durante lo studio della tua casa, potrei consigliarti di sostituire alcuni complementi di arredo con altri, per raggiungere il gusto di un maggior numero di persone, in base al target studiato. Ho a disposizione tutto il materiale necessario per potenziare l'immagine della tua casa e te lo fornisco per lo shooting fotografico, ma potrai decidere di tenerlo fino alla vendita della casa. Ti aiuto a creare l'ambiente perfetto per un annuncio immobiliare efficace ed attrattivo

 

7. Messa in scena 

 

Il giorno dello shooting fotografico, utilizzo tessuti e stoviglie già presenti nella tua casa, che abbiamo individuato durante il sopralluogo e ti ho confermato nel report. Posso completare l'allestimento con alcuni arredi e oggetti di mia proprietà - per esempio tappeti, cuscini, punti luce, quadri - che potenziano l'immagine ed il valore della casa e che mi aiutano a ricreare un'atmosfera accogliente capace di far innamorare il potenziale acquirente o affittuario.
Gli arredi e i complementi che utilizzo sono di qualità. Trovi oggetti delle boutique Maisons du Monde, Zara Home, Coin Casa e molti arredi e complementi di CasaShop oltre a tessuti e monili che seleziono con cura e piacere in showroom d'arredo e tessili italiani o che scopro durante i viaggi all'estero.
Renderò la tua casa il set fotografico ideale per darle l'opportunità di essere "la prima scelta" nel panorama immobiliare della tua zona.

 

8. Racconto fotografico

 

Tutti i miei servizi di home staging si concludono con la consegna di un book in formato digitale che comprende le fotografie che ho realizzato negli ambienti esterni ed interni, ricreando un percorso guidato e suggestivo nell'abitazione.
Scatti emozionali completano il servizio per suscitare il famoso effetto wow e rendere più coinvolgente la visita virtuale toccando la sfera sentimentale di chi sarà incuriosito di visitare dal vivo proprio quella casa dove già immagina di viverci.

 

9. Disallestimento

 

Finito il servizio fotografico, ripristino ogni stanza e ti aiuto a sistemare la tua casa per permetterti una comoda quotidianità pur mantenendola in linea con la messa in scena che abbiamo realizzato. Con i miei consigli e le strategie che ti insegnerò per presentare la casa alle visite, sarà semplice e rapido anche per te permettere ai potenziali acquirenti di vedere la casa in ordine e accogliente, pronta per essere abitata da nuovi proprietari.

Servizi a corredo

I nostri servizi ti aiutano a pubblicizzare la tua casa nel modo più completo.

 

• Realizziamo video professionali ed i droni permettono riprese aeree delle ampie zone esterne
• Creiamo brochure complete di testi informativi e fotografie
• Curiamo l'editing per l'annuncio e la landing page per pubblicizzare online il tuo immobile e farti contattare da più persone in breve tempo
• Organizziamo l'Open House nelle case dove siamo intervenuti con l'home staging
• Realizziamo planimetrie arredate 2D o 3D per case che richiedono importanti lavori di ristrutturazione
• Forniamo consulenze in ambito legale dedicate al settore immobiliare.

Dicono di me

"Daniela, sono felice di farti sapere che abbiamo venduto la casa anche grazie al tuo bellissimo lavoro"- Eva C. proprietaria di casa abitata in vendita

 

"Davvero una meraviglia, ha fatto un bellissimo lavoro. Complimenti! Abbiamo trovato degli acquirenti ... e questo grazie anche al suo operato. Grazie!" - Tiziana C. proprietaria di appartamento abitato in vendita

 

"Ciao Daniela, ho visto l'allestimento che hai realizzato nel casale abitato in vendita. Un lavoro enorme viste le dimensioni, complimenti perché hai trasformato la casa rendendola appetibile a tanti acquirenti." - Lucia S. agente immobiliare

Quanto costa il servizio di Home Staging in case abitate?

Il Servizio base in case abitate firmato DM Home Staging Studio comprende sempre:

 

Sopralluogo 
Report dettagliato del modus operandi
Allestimento temporaneo

Servizio fotografico professionale

 

Prezzo: a partire da € 500,00 per monolocale/bilocale

AREA: il prezzo indicato è riferito alla provincia di Bologna

Fornendomi le caratteristiche del tuo immobile, ti preparo un preventivo personalizzato.

Compila il modulo di contatto per richiedere informazioni e per spiegarmi le tue esigenze

Dove lavoro

Lavoro prevalentemente a Bologna e provincia e nel territorio delle Dolomiti, di cui sono originaria.

 

Posso comunque garantire interventi in tutta Italia grazie alla collaborazione con le colleghe home stager professioniste dell'Associazione Nazionale di categoria Home Staging Lovers della quale faccio parte e per la quale sono coordinatrice e referente di dipartimento per il territorio dell'Emilia.

Contattami

Per maggiori informazioni e per chiedermi un preventivo su misura, puoi compilare il modulo di contatto, scrivermi all'indirizzo web@danielamargiottahomestaging.it o telefonarmi al numero diretto 3491033701.

 

Sarò felice di esserti d'aiuto nella valorizzazione del tuo immobile per velocizzarne la vendita o l'affitto.