Chissà, sarà capitato anche a te o ad un tuo conoscente, di desiderare un nuovo look nella propria casa, eppure, il fattore economico spesso procrastina la decisione di dare libero sfogo alla propria creatività.
Proprio per rispondere a questa esigenza possono essere utili dei consigli che prevedono il rinnovo degli ambienti mantenendo parte degli arredi presenti, cambiandone la disposizione e l'utilizzo.
E quello che mi è stato chiesto da una giovane coppia che ha ereditato un appartamento dalla nonna.
Hanno investito nella ristrutturazione dell'edificio per rispondere alle normative antisismiche e di contenimento energetico, ma per gli arredi desiderano risparmiare utilizzando parte dei mobili presenti ed inserendo qualche complemento dalle linee moderne, semplici e pulite.
Nella camera da letto, in seguito alla ristrutturazione, il pavimento sarà sostituito da parquet in legno chiaro, gli infissi con altri bianchi ed eliminato il controsoffitto perlinato.
A me il compito di dare freschezza a tutto l'ambiente con un intervento di restyling così proposto:
L'ultimo consiglio che ho loro dato, riguarda il verde che può essere messo anche nella camera da letto se scegliamo, ad esempio, una di queste alternative:
aloe vera, gelsomino, falangio, sansevieria e l'edera inglese. Di facile manutenzione creano armonia nella casa e possono essere benefiche alla salute.
Ora la camera ha acquistato in modernità e luminosità esattamente come richiesto da Anna e Flavio che adesso non vedono l'ora di trasferirsi e mettere alla prova il loro pollice verde.
Hai appena cambiato casa e vuoi rinnovare il look di una stanza? Fai come Anna e Flavio per i quali ho realizzato un progetto personalizzato di interior design cucito su misura per le loro esigenze.