LuxForSale - l'hub immobiliare del lusso più importante in Italia

"Ogni cosa al suo posto, ogni posto ha la sua cosa".

 

Sembra assurdo, eppure è stato questo il primo pensiero che mi è venuto in mente quando, curiosa, leggevo notizie relative al portale LuxForSale - Italian Luxury Real Estate.

 

Ma, facciamo un passo indietro....

 

DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta
DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta
DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta

Luxury Staging

Mi occupo di valorizzazione d'immagine immobiliare ed ho voluto creare un servizio ad hoc per la cura di quelle dimore "speciali" che richiedono accortezze e modalità operative particolari.

 

Luxury Staging, infatti, è un intervento di consulenza dedicato agli immobili di lusso in vendita o in affitto quali ville, dimore storiche, esclusivi chalet di montagna, appartamenti padronali, palazzi e residenze di pregio storico e architettonico, per esaltare lo spazio e gli arredi con creatività e originalità.

 

Le dimore storiche e le ville di lusso sono molto più di un'abitazione. Sono luoghi immutabili di bellezza, cultura, arte e storia. Valorizzare in questo contesto significa esaltare qualcosa che è già perfetto, che amo rendere unico e che vivo con grande responsabilità, rispetto e discrezione.

 

Ecco, è proprio per questa mia attenzione che ho voluto approfondire la conoscenza di un "luogo virtuale" nato proprio ed esclusivamente per promuovere in modo adeguato la loro visibilità.

 

DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta
DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta

LuxForSale - il portale dedicato esclusivamente agli immobili di lusso

Ho avuto il piacere di partecipare ad alcuni degli incontri proposti da Claudio Citzia, CEO e fondatore di LuxForSale e Maurizio Bellante che ne è il Presidente.

 

Mi hanno colpito da subito la loro visione, la competenza, la volontà di condividere qualcosa di veramente rivoluzionario ed in continua crescita.

 

Perchè LuxForSale non è solo un portale, ma davvero molto altro, voluto e creato per rispondere in modo eccellente all'esigenza di mettere in contatto chi possiede immobili di prestigio con chi è interessato a trovare la soluzione esclusiva che realizza i suoi sogni ed anzi, supera ogni aspettativa.

 

Praticamente, un luogo che intercetta il più velocemente possibile l'oggetto del desiderio e il potenziale acquirente che ha elevati standard qualitativi di riferimento, mantenendo la più scrupolosa riservatezza che il contesto richiede.

 

E vogliamo parlare di Intelligenza artificiale?

Non ci crederete, ma ho avuto l'opportunità di conoscere LUKE, l'influencer digitale dotato di intelligenza artificiale trasformato in persona "in carne ed ossa". Sapete, è stato creato per studiare ogni giorno e fornire la miglior esperienza ai navigatori della piattaforma LuxForSale: suggerimenti per migliorare il testo perfettamente in linea con la nicchia di mercato del lusso, traduzioni immediate, ricerca selettiva, ...
Già, l'IA rappresenta il cambiamento in ogni cosa, è il futuro. Come promettono in L4S, Luke rappresenta il presente che ci aiuta a vivere già il futuro.

 

 

 

 

 

Che cos'è LuxForSale

Ho voluto saperne di più ed ho così iniziato un percorso di formazione individuale che mi aiutasse a conoscere le tante potenzialità di questa realtà così complessa ed affascinante.

 

Con Luca Sabatinelli ho iniziato con l'imparare che LuxForSale è l'unico hub dedicato al settore immobiliare del lusso a livello mondiale e comprende 1. il portale 2. servizi di altissima qualità a disposizione dei partner scrupolosamente selezionati, dando loro il privilegio di utilizzare 3. il marchio LuxForSale che garantisce la massima capacità competitiva nel settore del lusso.

 

Un ambito che necessita di altissima qualità, indubbiamente deve offrire competenze, strutture tecnologiche, dispositivi di superlativo livello.

Per questo, l'autorizzazione d'ingresso per i nuovi partner è altamente selettiva e la tipologia di immobili è solo il top.

 

Tra le caratteristiche distinguenti del portale c'è la puntigliosa individuazione del target che permette agli annunci immobiliari pubblicati di avere la massima visibilità espressamente in ambiti che garantiscono lo stesso livello. Quindi mira ad avere, non un pubblico di massa, piuttosto una élite di persone realmente interessata, con adeguata capacità economica, con esigenze di nicchia, che cerca altissima qualità nelle proposte pubblicate.

 

La piattaforma informatica, il cuore del progetto, è estremamente funzionale, garantisce una experience semplice, molto ben indicizzata che individua un traffico di qualità interessato SOLO agli immobili di lusso.
Fornisce statistiche immediate tracciando i movimenti dei visitatori così da rispondere subito alle loro richieste. Pulsanti messi in posizioni strategiche, banner nei punti "caldi" del monitor e tante altre accortezze che sono frutto di studi e ricerche.

 

Il power text aiuta a creare annunci specifici per questa tipologia di immobili, i server efficienti e veloci migliorano il posizionamento sui motori di ricerca tanto da risultare i primi su Google a livello mondiale!

 

Come non innamorarsi di un portale così?!

 

 

 

Academy LuxForSale

"Tutti i passi che ho fatto nella mia vita, mi hanno portato qui, ora." così dice Alberto Garutti. 

 

Per poter proporre consulenze d'eccellenza è necessaria una formazione specifica, continua, di altissimo livello. L'improvvisazione non è contemplata!

 

Ed è per questo che è nata l' Academy LuxForSale.

In un mercato che deve essere seguito con la massima serietà, la capacità di sapere raccontare gli immobili perché siano attraenti per il target definito e di conoscere tutte le dinamiche specifiche, è di fondamentale importanza.

 

Maurizio Bellante è il direttore didattico di ACADEMY. Quanto mi è piaciuto sentirgli dire "Formazione non è un momento della vita, ma una fase della giornata" (cit. Gianluca Spadoni) che racchiude il concetto di quanto è importante evolversi. 

 

Bene, in Academy esiste un percorso specifico per operatori del lusso con struttura didattica accademica, per diventare competente d'eccellenza.
Quattro le aree di miglioramento proposte:
1. Cambiamento 
2. Mindset
3. Teaming 
4. Comunicazione.

 

Attraverso lo studio di cinque materie: Marketing, Soft skills per lo sviluppo del potenziale, Business del lusso, Procedure, Personal branding.
Per essere formato in modo consapevole!

 

Corsi avanzati di approfondimento con esperti docenti che permettono di comprendere i fattori chiave che influenzano il potenziale di una proprietà immobiliare di lusso, valorizzare il territorio e creare esperienze di vita indimenticabili con lo scopo di distinguersi per professionisti che hanno padronanza e consapevolezza del bene esclusivo a loro affidato.

LUXFORSALE Short RENT

Samuele Baldaserroni è l'amministratore delegato LUXFORSALE Short RENT

Di che cosa si tratta?

 

In parole molto semplici, è una struttura operativa che crea valore aggiunto ai proprietari di immobili di lusso, agli agenti che hanno così un'arma in più per mantenere il mandato in esclusiva della dimora e ai property manager.

Nella pratica, è la nuova società compartecipata da Luxforsale specializzata negli affitti brevi per l'immobiliare di lusso.

 

TRY FOR BUY per immobili di valore accorcia i tempi di vendita dando al potenziale acquirente la possibilità di vivere in anteprima l'esperienza da sogno di soggiornare nell' abitazione che vorrebbe comprare così da capire subito se è davvero in linea con le sue aspirazioni, innamorarsene e ... acquistarla!

 

Una soluzione studiata per suscitare emozioni indimenticabili. Straordinariamente eccellente!

 

DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta
A volte i sogni sono contagiosi ....

Ebbene, ritornando al mio primo pensiero "Ogni cosa al suo posto, ogni posto ha la sua cosa"....

Ho trovato in LuxForSale il POSTO PERFETTO per l'adeguata promozione di tutti quegli IMMOBILI DI LUSSO che meritano di non essere mischiati alla massa, ma esigono un posto esclusivo che li presenti in modo autorevole, offrendo un servizio eccellente, innovativo, a livello mondiale.

 

In questi giorni ho ascoltato, studiato, letto per conoscere meglio il vasto panorama di LuxForSale tuttavia, sono consapevole che ci sia ancora molto da scoprire e approfondire.

 

Mi ha già incredibilmente appassionato e confesso di voler dedicare tempo e risorse per ambire a farne parte, attivamente. Sarà impegnativo, audace, ma .... come dice il buon Claudio "A VOLTE I SOGNI SONO CONTAGIOSI!!
1. Puoi mostrare a chi dice che non ce la farai mai che si sbagliavano
2. Oppure, dimostrare a te stesso quanto sei capace.

 

Eccomi, ci siamo!

 

Ringrazio Luca per avermi iniziato a questa nuova avventura e mi complimento con tutto il Team di LuxForSale per aver creduto in un sogno ed averlo realizzato!

A presto! ;)