La Tua perla nel Cuore delle Dolomiti - splendida villa in vendita in Cadore (BL)

Lungo l'Alemagna, esattamente 30km dopo Belluno ed a 30km prima di Cortina d'Ampezzo, ecco Valle di Cadore (BL) con la sua vista incantevole sull'Antelao e il Monte Rite. Si tratta di una dolce sponda prativa, a quota 851m sul livello del mare, alle pendici del maestoso gruppo del Duranno.
Il paese è un felice connubio tra antico e moderno e offre interessanti attrattive sia per gli sportivi, sia per gli amanti di storia e cultura.
Mi batte il ❤️ mentre scorro gli scatti realizzati in questa bella villa che ha quadri unici al mondo al posto delle grandi finestre!

 

"A Valle di Cadore, paese con origini molto antiche, troviamo le tracce di un passato remoto, risalente al I e II secolo d.C. La strada chiamata "della Greola", oggi la strada Cavallera, che partiva da Perarolo di Cadore e passava per Valle, costituiva parte dell'Antica Strada Regia e della via Claudia Augusta Altinate, che proseguiva per il Centro Cadore fino al Passo Monte Croce Comelico. Una delle bellezze e delle particolarità è nascosta nel centro del paese ed è l'antica borgata di Costa, dove convivono palazzi di impronta veneziana, dalle strutture abitative risalenti ai primi secoli dopo Cristo, con le tradizionali case cadorine di montagna. Passando per la suggestiva via Romana, si scorgono antichi palazzi ricchi di volte, balconi con stemmi e angoli pittoreschi."(Cit. Dolomiti.org)

 

Qui tutto è unico, emozionante, grandioso! Come è doveroso che sia per il naturale comprensorio delle magiche Dolomiti, non a caso Patrimonio dell'Unesco.

 

Sento il profumo inconfondibile dei finferli, i funghi che per tanti autunni ho raccolto con mio padre.
E poi sento il profumo della pinza, il dolce di farina gialla e fichi secchi che mia madre preparava alla domenica.
E poi le scampagnate lungo i sentieri, le feste di paese con l'esposizione dei lavori di una volta, tutti nei nostri vestiti tradizionali.
E la fontana ed il ponte d'epoca romana...questo e immensamente tanto di più è il mio paese natale che con tanto orgoglio ed emozione presento tramite un servizio di valorizzazione immobiliare che mi ha vista partecipe proprio qui.

 

Potete immaginare quanto sia felice?! Oltre, vi assicuro, oltre!
Guardate e mi direte.

 

Quando sogni un paesaggio incantato e ti svegli al cinguettio degli uccelli e gli occhi ammirano estasiati il quadro inconfondibile della natura...ecco! Sei nel cuore delle mitiche Dolomiti!!

Con gli scatti che ho selezionato per te, ti farò desiderare di poter vivere ogni giorno emozioni uniche.

Esattamente quelle che proverei nel vedere le foto di dettaglio del nuovo Album dedicato alla splendida villa in vendita nella Valle del Cadore.

 

Buon viaggio dei sensi!

 

Al ritorno potrai fissare senza indugio la tua visita esclusiva per vedere dal vivo la dimora che ti ho presentato e che potrà essere tua telefonando al n° 0435 501593 dell'Agenzia Bloom immobiliare di Pieve di Cadore (BL)