Quando una casa in vendita si presenta vuota, chi la visita si sente spesso dire "Te la devi immaginare".

E lo sguardo un po' perso trasmette chiaramente la difficoltà di vedere, lì in 20mq, una parete attrezzata ed un bel divano.

Oppure, in quella cameretta, due letti e la scrivania per i ragazzi.

 

E che dire della sensazione di accoglienza di un ambiente anonimo, senza luci né colori?

 

Ecco, scegliere di far vedere dal vivo quello che si sta vendendo e di far provare l'emozione di vivere la quotidianità in ogni ambiente, è quanto decide di fare chi ha rispetto dell'immobile in vendita ed ancor più del suo proprietario e di chi quella casa la vorrà acquistare.

 

Mostrare chiaramente potenzialità e dimensioni è il modo più semplice e trasparente per presentare sul mercato immobiliare la tua casa.

 

Questo è quello che ha fatto ad esempio Piero Fiocchi, affiliato Tecnocasa, che mi ha chiesto un intervento di home staging per l'appartamento che ha in mandato di vendere a Cento (FE).

 

Per lui ho realizzato un progetto che ha previsto di imbiancare tutta la casa, di selezionare solo alcuni degli arredi presenti e di eliminarne altri.

Ho studiato una moodboard che donasse piacevoli sensazioni di vivacità e di gioia ed ho disposto gli arredi in modo che fosse semplice desiderare di vivere proprio quella casa.

 

L'abbiamo soprannominata "La casa a prova di lockdown" perché davvero non manca nulla!

 

Dovesse mai essere che devi rintanarti nel tuo nido per poco o tanto tempo, sappi che qui ti sentiresti a tuo agio in ogni ambiente.
Per te e la tua famiglia c'è posto per dedicarvi alle attività quotidiane, ludiche, lavorative, ai passatempi ed alla convivialità.
Dalle chiacchiere con gli amici allo smart working, tutto è possibile, comodamente, in agilità ed allegria.

 

Piero ed il suo Team non solo credono nella valorizzazione immobiliare e nel potere dell'home staging, ma hanno deciso anche di presentare in anteprima l'immobile tramite un evento a porte aperte che ha permesso di conoscere in una sola giornata tanti potenziali acquirenti e di far vedere con soddisfazione l'appartamento allestito.

 

L'Open House che è stato organizzato dall'Agenzia Immobiliare Tecnocasa Cento ha ottenuto un notevole successo e loro stessi non si aspettavamo una risposta così forte da parte dei partecipanti arrivati numerosi a visitare lo splendido appartamento di Via Ugo Bassi a Cento.

 

L'organizzazione è stata perfetta, si sono potute rispettare le norme di sicurezza per evitare assembramenti, mentre i potenziali acquirenti facevano le loro domande e giravano per le stanze della grande casa.

 

Ora hanno ritirato le proposte e sono prontissimi ad organizzare il prossimo Open House.

 

Sono felice di aver contribuito al successo e di essere al loro fianco per aiutarli a presentare i loro immobili nella loro veste migliore.

 

 

Qui puoi ammirare gli scatti realizzati in ogni stanza che ho allestito per la vendita tramite la tecnica dell'home staging e lo shooting fotografico che ho realizzato per l'annuncio immobiliare.