Il processo progettuale su cui prende le mosse un intervento di home staging è fondamentale per il buon esito di una vendita.
Tutte le tecniche e le strategie usate mirano a far emergere le potenzialità di un appartamento cambiandone il look se necessario, alleggerendolo, rendendolo confortevole ed accogliente esattamente per il target cliente individuato.
Gli interni, quindi tutti gli spazi, prendono forma in base alla creatività del professionista e alla sua capacità di amalgamare, fondere e abbinare insieme armoniosamente finiture, arredi, complementi, elementi tessili e colori per uno stile equilibrato, originale e bello da vivere.
Ma se tutto questo lavoro non viene messo in mostra nel miglior modo possibile tramite scatti studiati, inquadrature d'impatto e dettagli emozionali, nessuno potrà selezionare quell'annuncio piuttosto di un suo concorrente.
Ebbene, una fotografia che sia in grado di riprodurre ed esaltare l'intervento di home staging realizzato è in assoluto il migliore strumento di marketing su cui si possa puntare.
Il potenziale acquirente inizia la sua prima selezione attraverso la ricerca online dell'appartamento che corrisponde alle sue aspettative e un annuncio con fotografie luminose, ambienti puliti, in ordine e arredati accuratamente catturano l'attenzione prima di qualsiasi altro con le stesse caratteristiche di posizione e prezzo.
Fare in modo che l'appartamento che mettiamo in vendita sia il prescelto è l'obiettivo del racconto fotografico che guida all'interno della casa suscitando il desiderio di vivere la quotidianità in quella nuova dimora così da scatenare l'impulso di acquistarla.
Ecco, la magia si realizza e l'obiettivo è raggiunto!
Se vuoi vendere la tua casa, ti metto a disposizione la mia esperienza di home stager professionista e le mie conoscenze in ambito di fotografia d'interni e fotografia per marketing immobiliare in particolare, per catturare velocemente l'interesse dei potenziali acquirenti.