
Quale effetto suscitano le parole "iniziano i lavori!"?
Per me, esprimono il momento più bello: quello in cui friggi dal desiderio di realizzare il progetto, oramai così perfetto nella tua mente.
È la piacevole immaginazione di avere un super potere che permette di creare, in poche ma calibrate azioni, una magia!


E, in verità, nascondono quanto impegno, studio, dedizione, ci siano prima di quell' "iniziano i lavori!".
Già, perché durante il sopralluogo prendo confidenza con le dimensioni e le sensazioni che quelle stanze vuote suscitano in me e, proprio da quel momento, ha in realtà inizio il progetto finale!
Si tratta di individuare chi può essere interessato all'acquisto di quella casa e quali aspettative posso soddisfare, se non addirittura anticipare, con lo scopo ultimo di catturare la sua attenzione tanto da desiderare di abitare da subito proprio lì.
Mettere in pratica la tecnica dell'home staging è questo: trasmettere emozioni attraverso scenografie studiate per quell'immobile in vendita, potenziandone il valore percepito.
Qui, mi trovo in un appartamento al grezzo.
Il nuovo complesso residenziale comprende più abitazioni ed il costruttore ha voluto un intervento di home staging per promuoverne la vendita.
La sua richiesta non era limitata alle fotografie professionali, ma voleva far vivere ai potenziali acquirenti l'esperienza di abitare quegli ambienti sapientemente allestiti.
Ed è così che ho realizzato un progetto ad hoc tale da suscitare positive emozioni che rispecchiassero la qualità dell'alta performance edilizia.