Detto? Fatto!! Home staging e cartonato, una strategia vincente!

L'esigenza era chiara, altrettanto il metodo.

 

Un appartamento, nuovo e vuoto, in contesto curato ed elegante. Sul mercato immobiliare da mesi perché, mi dicono, chi lo vede lo trova troppo piccolo per accogliere una famiglia ed il prezzo importante per una coppia.

 

L'esigenza dell'agente immobiliare era quindi di far percepire chiaramente lo spazio a disposizione e come poterlo utilizzare e trasmetterne appieno il valore.

 

La proprietà ha accettato l'intervento di home staging se eseguito con la massima attenzione al pavimento e prediligendo arredi in cartone.

 

Bene, tutto chiaro!

 

Attraverso un allestimento mirato ne ho esaltato gli spazi, prima vuoti, dando la possibilità ai potenziali acquirenti di immaginarsi una nuova vita in queste "quattro mura".

 

Per la zona giorno ho studiato tre aree distinte: una dedicata alla convivialità dove poter fare quattro chiacchiere o leggere un libro in totale relax, una per i pranzi in compagnia dove l'estro culinario sarà esaltato dalla location di tutto respiro ed infine uno per lo smart working, oggi così richiesto

 

Nella cameretta, oggetto di obiezioni per la poca disponibilità di spazio, ho inserito un letto, la scrivania e la simulazione degli armadi. In questo modo è molto più facile immaginarsi le allegre risate che riempiranno questa casa a breve.

 

Per la camera padronale, con il bagno en suite, lo stile glamour è stato esaltato dall'uso dei complementi d'arredo. Un mix sta classico e moderno che ha colpito la fantasia di chi ha già ammirato il risultato finale.

 

La bella e panoramica terrazza sarà il posto ideale per godere ogni ora del giorno come fosse sempre vacanza.

Il tutto utilizzando anche mobili in cartone Nardi. Tavolo, sedie, libreria, armadio, comò ed anche lavatrice. Tutti ricreati fedelmente, di misure reali ed in bella mostra nel contesto glamour che tanto ha conquistato al primo sguardo.

 

Guarda l'album completo e fammi sapere cosa ne pensi

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=809342419602205&id=308717479664704

 

#valorizzazioneimmobiliare #bellecaseinvendita #immobiliarebologna #homestaging #dmhomestagingstudio #shootingfotografico #fotoemozionali #mobiliincartone