DM Home Staging Studio di Daniela Margiotta
Ilaria Profumi - Remax Italia

Si è sempre fatto così, ma si può cambiare!

Prima dietro le quinte e poi in prima linea, Ilaria Profumi è riuscita ad avere successo in un settore prettamente e storicamente al maschile.

 

Non sono mai stata completamente favorevole alle "QUOTE ROSA", preferisco pensare di essere scelta per le mie capacità, le mie doti, la mia formazione, le mie esperienze adatti al ruolo da ricoprire, piuttosto che al fatto di essere o meno DONNA.

 

Eppure capisco che è necessario arrivare a dei "compromessi" per aiutare l'evoluzione della condizione femminile che per affermarsi affronta numerose battaglie.

 

Molte sono state le proposte per far sì che la situazione della donna potesse cambiare e una tra le più note è stata sicuramente l'applicazione del meccanismo delle "QUOTE ROSA". Una novità importante che ha fatto in modo che la donna potesse essere presente in quegli ambienti che sono sempre stati caratterizzati da presenze maschili.

 

Un bell'esempio è la storia di Ilaria Profumi, Chief Operating Officer per RE/MAX Italia, che nell'intervista ad ELLE ci racconta il suo percorso e la filosofia che l'ha sempre guidata.

Ha creduto nelle sue capacità, ha lavorato e lavora tuttora sodo ed è riuscita, piano piano, a cambiare tante cose.

Per esempio la filosofia del 'si è sempre fatto così' e di questo ne è molto orgogliosa. E se lo dice lei che si è conquistata un posto d'onore nelle prime 100 top manager di Forbes, bisogna crederle!!

 

Desidero condividere questo racconto per le tante volte che mi sono sentita dire "Si è sempre fatto così" per poi constatare che ci si può ricredere e che il cambiamento è possibile. Se motivato da buone intenzioni è il motore di traino per raggiungere incredibili successi. Insieme si può!

 

Grazie e complimenti Ilaria!!!

 

#womensupportingwomen #leadershipalfemminile